Progettazioni e soluzioni chiavi in mano: ecco i servizi nei Condomini

Home / Progettazioni e soluzioni chiavi in mano: ecco i servizi nei Condomini

LA CONTABILIZZAZIONE NEI CONDOMINI

Per adeguare i Condomini al D.Lgs. 102/14, serve un sistema di Termoregolazione e Contabilizzazione del calore. Per farlo devi rispettare una serie di caratteristiche perché l’intervento va a buon fine. Innanzitutto ti devi affidare alle persone giuste. Perché ti assistono e illustrano in modo chiaro tutte le fasi del lavoro. Solo così i soldi saranno ben spesi e i tuoi condomini soddisfatti. Tu mi dirai: si, ma come faccio? Devi avere un PIANO D’AZIONE EFFICACE che si basa su 3 PILASTRI fondamentali.

alt="condomini contabilizzazione centrali"

1) Il Progetto vince tutti i “NON”

Quando devi fare una cosa, prima pensi e poi fai. Il tuo piano d’azione, quindi, parte dal PROGETTO della Termoregolazione e Contabilizzazione, il “COSA“. E non basta, il progetto si basa sulla Norma UNI 10200:2015 il “COME“. Altrimenti NON solo NON raggiungi l’obiettivo, ma NON rispetti la Legge. Perché il progetto lo impone la Legge, e i tuoi Condomini la devono rispettare, altrimenti sei fuori. Ecco perché il tecnico inizia dalla Prestazione Energetica del Sistema edificio/impianto, (non l’“APE”). E poi arriva alla relazione asseverata di sintesi e alle nuove tabelle millesimali per il riscaldamento dei Condomini. Purtroppo il tuo manutentore NON ha conoscenze di risparmio energetico, mentre tu hai bisogno di un professionista. Anzi di un TEAM di esperti specializzati e qualificati nel settore, sempre al tuo fianco.

2) Consuntivi Timbrati e Firmati

Documento di sintesi finale sono le nuove tabelle millesimali per la ripartizione delle spese tra i Condomini. Ma non tutti gli Amministratori sanno che la Norma richiede consuntivi “VALIDATIOGNI ANNO, cioè timbrati e firmati. Cosa, poi, che può fare solo un professionista abilitato dalla Legge, il cosiddetto “Tecnico Certificatore Energetico”. E non basta essere ingegnere: ad esempio un elettronico NON LO E’. Altrimenti, nei tuoi Condomini, rischi noie, grane e contenziosi, perché NON sono a norma di Legge. Invece con noi avrai consuntivi CERTIFICATI, TIMBRATI dal Tecnico ABILITATO. E NESSUNO te li può CONTESTARE, MAI!

3) Lavori in Centrale Termica ad Hoc

E dopo l’installazione delle valvole e dei ripartitori? Devi sostituire i vecchi circolatori con le pompe gemellari a portata variabile. Ma non basta semplicemente cambiarle, magari facendo copia e incolla delle vecchie. Devono essere progettate e dimensionate per le specifiche situazioni dei tuoi Condomini. Cucite addosso come il vestito del sarto: né troppo grandi né troppo piccole.

Ecco allora le caratteristiche di un buon piano d’azione per un intervento efficace. Purtroppo molti Amministratori le ignorano. In sintesi questi sono i 3 PILASTRI della Termoregolazione e Contabilizzazione che tutti dovrebbero conoscere e praticare. Solo così hai condomini soddisfatti e soprattutto NIENTE contenziosi!

Allora clicca su i 3 PILASTRI della Termoregolazione e Contabilizzazione nei Condomini. Svilupperai il TUO Piano d’Azione di dettaglio direttamente con professionisti esperti e specializzati nel risparmio energetico. Proprio perché applicano tutto questo, da oltre 10 anni, con grande successo.

CENTRALI TERMICHE e SISTEMI ACS

Se la caldaia dei tuoi condomini è obsoleta, hai bisogno di riqualificare la vecchia Centrale. Magari la puoi integrare con un sistema di produzione di acqua calda sanitaria centralizzata (ACS). Ecco che hai bisogno di un regista che ti dà le informazioni tecniche ed economiche per capire cosa fare. Ti segue passo passo in tutte le fasi. E soprattutto ti dimostra con i numeri, a te e ai tuoi condomini, se l’intervento è davvero conveniente.

Allora se NON vuoi ritrovarti da solo clicca su i 3 SEGRETI per Riqualificare la tua Centrale Termica nei Condomini.

E cosa molto importante, entro il 1° Settembre 2017 per i Condomini di Roma è obbligatoria la conversione gasoliogas. Altrimenti NON rispetterai la Legge. A meno che tu decida di non accendere gli impianti nella prossima stagione invernale…

Allora, se non vuoi essere fuori Legge con la tua vecchia caldaia a gasolio clicca su Sopralluogo e preventivo gratuito.